L'azienda
Da sempre Baselectron studia, progetta e realizza prototipi di circuiti stampati per tutte le esigenze.
Storica azienda pavese, con sede in San Martino Siccomario, a soli 2 km da Pavia, già sin dal 1977 Baselectron s.r.l. offre la campionatura di circuiti stampati in tempi ristretti ed a costi contenuti.
I punti di forza di Baselectron sono sempre stati la velocità di produzione, la flessibilità nell'andare incontro alle più svariate richieste e la costante attenzione all'innovazione in un settore che non smette mai di proporre soluzioni all'avanguardia.
I PCB prodotti da Baselectron sono per questi motivi diretti a soddisfare le più svariate esigenze, trattandosi di circuti stampati a singola faccia o a doppia faccia, multistrato (fino a ventiquattro strati) o speciali, flessibili e rigid-flex, eccetera.
La costante attenzione alle più moderne tecnologie permette a Baselectron di offrire anche la campionatura in tempi ridottissimi (anche in sole 24/48 ore per le richieste più urgenti), spesso improponibili per le altre imprese del settore; il tutto, offrendo sempre un prodotto dall'elevato standard qualitativo.
Nota:
I circuiti stampati sono anche chiamati in modo differente in funzione delle loro caratteristiche, ad esempio:
Singola faccia
Monofaccia, Monolayer, Single side e Monorame sono modi diversi per identificare un circuito stampato a singola faccia ovvero con un solo strato di piste.
Doppia faccia
Doppiolato, Bilayer, Double side e Doppiorame, sono modi diversi per identificare un circuito stampato a doppia faccia ovvero con le piste su entrambe le superfici.
Multistrato
Multilayer, MLB sono i nomi che vengono utilizzati per identificare circuiti stampati Multistrato con ulteriori strati di piste interni.
Solder
Solder resist o Solder Mask è chiamato lo strato protettivo normalmente verde che limita la saldatura alle sole piazzole e lascia scoperti anche i connettori a pettine e i contatti meccanici, viene spesso abbreviato in solder.